zaino prima elementare quale scegliere

Zaino Prima Elementare: Quale Scegliere?

ElementarilandAdmin Prima Elementare, Scuola

ZAINO PRIMA ELEMENTARE:
QUALE SCEGLIERE?

Siete dei genitori e avete un bimbo/a in procinto di iniziare la prima elementare?
Siete interessati a uno zaino prima elementare?

Non vi interessate più del mondo scolastico da quando avete lasciato gli studi e il vostro intramontabile zaino???

Questo articolo l’abbiamo pensato proprio per voi… per illustrarvi le NOVITA’ introdotte negli ultimi anni dai migliori Brands scolastici e aiutarvi nella scelta dello zaino prima elementare più adatto al vostro piccolo neo-studente.

Vediamo le due diverse tipologie di ZAINI A SPALLE presenti sul mercato

Zaino Estensibile O Triplicabile:

il modello che noi CONSIGLIAMO COME ZAINO PRIMA ELEMENTARE.

ImageImageImage

Ecco perchè lo zaino estensibile è il migliore:

Si tratta di zaini caratterizzati da uno schienale e spallacci imbottiti ideali per PROTEGGERE LA SCHIENA dei nostri bambini.

Da non sottovalutare è anche l’importanza del fondo imbottito e preformato in quanto permette a quaderni e libri di non piegarsi e di tenere lo zaino maggiormente stabile nell’appoggio a terra.

Si tratta dunque di uno zaino maggiormente strutturato rispetto ad altri modelli e consigliato, oltre che da noi e dalla nostra esperienza, anche dai vari Brands scolastici, ai bambini che iniziano il percorso scolastico proprio per la sua ergonomicità.

FACILE DA GESTIRE: grazie alla sua organizzazione intuitiva sarà davvero facile per il tuo bambino imparare dove mettere il materiale scolastico.

Zaino Advanced O Arrotondato:

É il modello che CONSIGLIAMO A PARTIRE DAGLI ULTIMI ANNI DELLE ELEMENTARI, quando cioè  i ragazzi sono già più organizzati e hanno più dimestichezza con i materiali scolastici.
Image

Si tratta di modelli caratterizzati da chiusura tramite una o due zip, a seconda di quante sono le tasche interne, dalla forma arrotondata, da schienale, fondo e spallacci imbottiti.

La differenza sostanziale, rispetto al modello estensibile e che lo rende a nostro parere meno adatto ai più piccini come zaino prima elementare, sta dunque nel fatto che:

  • sono presenti zip a chiusura degli scomparti, ciò significa prestare massima attenzione agli angoli dei libri-quaderni per non chiuderli nella zip.

  • se ci sono due scomparti interni ci saranno due zip a chiusura, ogni tasca ha cioè la sua zip e dunque un bimbo non tanto organizzato dovrà aprire più volte le zip prima di trovare l’oggetto cercato. Lo zaino estensibile ha invece una chiusura a patella che una volta aperta permette di frugare liberamente fra le due tasche.

  • la forma arrotondata e la chiusura a zip rendono lo zaino più “morbido” (schienale,fondo e spallacci sono invece solitamente ugualmente imbottiti).

Attenzione: PROMOZIONE IN CORSO
ImageImage
VAI AI PRODOTTI IN FONDO ALLA PAGINA per scoprire tutti i REGALI

UN IMPORTANTE CONSIGLIO:

Specialmente se state per acquistare uno zaino per i primi anni delle elementari, qualsiasi sia il modello, verificate sempre che lo schianale,  gli spallacci e il fondo siano imbottiti. Ricordate l'importanza di un buono zaino vista la delicata fase di sviluppo dei vostri bambini.




Ancora Dubbi?

Non preoccuparti! E' normale.. ecco cosa puoi fare:

  1. SCRIVICI IN CHAT e facci le tue domande. Ti daremo una risposta personalizzata per te!

  2. LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DEL BLOG

  3. Sfoglia TUTTI i nostri Zaini Prima Elementare

  4. Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una guida gratuita