Resi e Rimborsi

Versione breve dei resi e rimborsi

Qui di seguito riportiamo una breve guida su come gestiamo resi e rimborsi (Puoi leggere una versione più dettagliata dei termini e condizioni cliccando qui)

Tempi per chiedere il reso:

Hai 14 giorni dal momento in cui ricevi la merce per chiedere il reso.

Motivazioni necessarie per chiedere il reso:

Nessuna. Non devi fornire un motivo ma sicuramente ci faresti un favore a dircelo in quanto ci aiuterebbe a migliorarci.

Condizioni del prodotto da restituire:

Il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni di come è stato consegnato. Quindi con ancora attaccate le etichette, con l’imballaggio originale integro e sopratutto non deve essere stato utilizzato.

In caso di prodotto difettato:

Se il prodotto dovesse mostrare un difetto di fabbricazione entra in gioco la garanzia (di 2 anni). Quindi a nostre spese provvederemo alla sostituzione.

Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:

  • mancanza dell’imballo originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano stati consegnati);
  • danneggiamento del prodotto (es. prodotti non sostanzialmente integri, usati o che presentino, difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo)
  • acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.

In caso di prodotto danneggiato dal corriere:

In caso di danneggiamento dei prodotti dovuto al trasporto, è possibile ottenere un rimborso attivando la procedura per danneggiamento, che richiede i seguenti documenti:

  • nel caso di danno esplicito, se il corriere non l’ha già segnalato, è strettamente necessario firmare con dicitura “Firma con Riserva”
  • Invio via mail entro 24 ore dalla consegna dichiarazione di avviso del danneggiamento, includendo copia del tagliandino del corriere per l’apertura pratica
  • Successivo invio delle foto che attestino il danneggiamento. Devono essere ben visibili ed esplicite (foto del cartone esterno sia che il danno sia esplicito o occulto all’interno, foto intere dei prodotti sia danneggiati che quelli sani) includendo la foto dell’ ID collo identificativo oppure indicandone solo il numero.